mercoledì 25 aprile 2012

25-04-2012, Da Revello giro monte Bracco + Madonna d'Oriente per 43km

Dopo un levataccia molto mattiniera, alle 5.30 sono partito con ancora il cielo nero nero e pieno di stelle...
Vista la consistenza dell'allenamento, la tecnica del 'raddoppio' della distanza ha qui termine. Infatti sono stati aggiunti 8 km alla precedente distanza, per via delle capacità di recupero che da una seduta e l'altra iniziano ad esaurirsi. Inoltre pochi giorni dopo(domenica 29/04/12) effettuerò nuovamente l'allenamento già visto di 35km. Sempre a causa delle ristrettezze temporali necessarie alla preparazione dell'ultratrail 'Le porte di pietra', sono stati inseriti allenamenti lunghi ma essenziali molto ravvicinati tra loro.


La distanza conclusa oggi di 43km in montagna è quella maggiore tra tutti gli allenamenti previsti per questa prima competizione. Diciamo che l'intento è quello di arrivare a concluderla degnamente ma senza ricercare un risultato straordinario. Sarebbe già bello fissarsi nel primo quarto della classifica, come è già accaduto l'anno passato.
Lobbiettivo è qui finalizzato alla costruzione di gambe restisteni e non molto veloci per creare presupposti migliori nelle più lunghe gare successive: Cromagnon e Valdigne.
La durata è stata per me soddisfacente, concludendo la sessione di 6 ore e 40 minuti netti. Usando un'andatura molto rilassata e mai forzata.

Le mappe che allego sono state ricavate con il GPS da polso Garmin 305.


Segue il dettaglio dei link di riferimento riguardo ai miei articoli ultratrail e trail:

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog