venerdì 20 aprile 2012

31-03-2012, Da Revello fino a San Bernardo (monte Bracco) per 8km

Primo di una serie di allenamenti finalizzati alla preparazione della competizione ultra trail 'Le Porte di Pietra 2012'.
In questo passaggio iniziale di corsa in montagna con stile 'ultra trail', anche se breve, cercherò di riprendere questa disciplina dopo alcuni mesi di pausa. L'ultimo allenamento ultratrail l'avevo svolto nel mese di ottobre 2011 su 35km. In questo lasso di tempo intermedio però non sono rimasto completamente fermo. Infatti come istruttore di vari corsi nella mia palestra 'Tempio del Fitness', ho potuto mantenere una minima, anche se diversa preparazione fisica.
Tornando al mini trail di 8km che ho svolto sulla collina vicina al mio paese di residenza(Revello), ho raggiunto la cappelletta di San Bernardo sul Monte Bracco, sita sulla cresta sparti acque tra Envie e Rifreddo.
L'intensità della percorrenza lo voluta mantenere davvero blanda e rilassata. Come se si trattasse di una 'scampagnata'. L'attrezzatura che mi sono portato dietro è stata la minima indispensabile: uno zainetto vuoto, i bastoncini e un abbigliamento leggero. La durata dell'intera seduta(andata e ritorno) è durata circa 1 ora e 30 minuti.

Le mappe che allego sono state ricavate con il GPS da polso Garmin 305.


Segue il dettaglio dei link di riferimento riguardo ai miei articoli ultratrail e trail:


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog