venerdì 11 maggio 2012

Cromagnon 2007, annullata per meteo sfavorevole

-->
Che scrivere della Cromagnon 2007?! C'é davvero poco. Infatti eravamo partiti come da programma, anche se vista la copiosa pioggia che veniva giù, in quel momento moltissimi atleti avevano rinunciato. Altri comunque più sprovveduti o tenaci hanno continuato... Io ero lì. Salendo dopo il via la pioggia era diventata neve. Fiocchi grossi come una mano hanno formato uno strato freddo spesso almeno 50cm. Considerando che eravamo a giugno inoltrato!


In fila indiana ognuno seguiva le impronte di quello davanti. Inutile menzionare la bassa temperatura, che ad un certo punto voci tra atleti asserivano che era scesa fino a -7 gradi celsius. Noi temerari, avevamo proseguito alla cima degli impianti, intorno al 15esimo chilometro, in circa 2 ore e 30 minuti. Fin tanto che un uomo dell'organizzazione ci aveva indicato la via del ritorno causa annullamento Cromagnon 2007. Tutti giù in discesa correndo per gli impianti, fino al campo base.


Voci di 'corridoio' spiegavano che la competizione era stata annullata non tanto per il meteo favorevole, che dal versante Francese era migliore, piuttosto perché sembrava che una ragazza non attrezzata col l'abbigliamento avesse ceduto sul percorso, andando in ipotermia. Non è certo comunque...


Per me era stata una disdetta, visto che la Cromagnon era l'unica gara che avevo in programma e l'accaduto significava essersi allenato l'intero anno per niente.


Trasformando comunque il profitto degli allenamenti fini a loro stessi, potevo volgere tutto al positivo: poteva essere stato un periodo comunque valido per formazione personale.

Segue il dettaglio dei link di riferimento riguardo ai miei articoli ultratrail e trail:

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog