lunedì 1 giugno 2015

Monoallenamento al Trail del Monte Soglio 2015 di 66km


Ieri si è conclusa per me la bellissima Trail del Monte Soglio, quest'anno nella soluzione completa di 66km. E' stata una gara dura a tratti e scorrevole in altri con paesaggi sensazionali. A livello organizzativo tutto è stato svolto a livello eccellente, proprio come ci si aspetterebbe da una 'macchina ben oliata'.
Per me si trattava della seconda partecipazione, anche se per motivi meteo l'anno scorso(2014) era stata tagliata a 44km e comunque si era presentata ugualmente una bella competizione. Quest'anno invece tutto ha però raggiunto la massima qualità e sono stato davvero felice di prendervi parte con il mio Monoallenamento settimanale per la preparazione ultratrail.
Quest'anno non ho avuto molto tempo per prepararmi, infatti come ho scritto in un precedente articolo ho dedicato solo tre allenamenti per arrivare a questa gara, su allenamenti precedenti molto infrequenti. E' però andata bene ugualmente e sono orgoglioso di scriverlo dato che sono riuscito a rientrare nel mio solito traguardo competitivo chiudendo nel primo quarto della classifica sui 190 iscritti, con una 49esima posizione in 10 ore e 46 minuti. Si è trattata dell'ennesima conferma che la strategia del monoallenamento è davvero efficace nel trail e soprattutto nell'ultratrail.

E' stata una soddisfazione trovare tanti appassionati che conoscevano il mio metodo ultratrail e mi mi fermavano alla partenza per presentarsi, così come altri in gara che mi stringevano la mano mentre proseguivo. Si tratta di quelle piccole gratificazioni che ti fanno capire di aver fatto qualcosa di utile per questo sport.
Complimenti a Roberto Negri e a tutto lo staff per il bel lavoro svolto per il Trail del Monte Soglio.

Sezioni principali della pagina web dedicata agli ultratrailers:





Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog