sabato 23 aprile 2016

Allenamento di 42km: Anello da Revello al Bertorello per passare al Pasutrel...

Oggi era una di quelle giornate si. Mi sentivo bene già da questa mattina appena sveglio. Quando senti un'insolita forza che ti scorre dentro e potresti fare di tutto... Oggi quando sono partito per questo lungo allenamento mi sentivo così! Il Monoallenamento nella mia preparazione la fa sempre da padrone e in questo modo posso prodigarmi nell'esplorazione della bella valle Po. Sembra incredibile che una vallata così piccola abbia ancora tanti angoli che non ho mai visto. Dopotutto passo molto tempo in montagna e abito a Revello dal 2001, anno in cui ho messo su il mio centro fitness. Nonostante ciò esistono ancora molti posti in cui non sono passato. Così oggi ho attraversato un bel sentiero misterioso davvero selvaggio, che collega il Rifugio Bertorello con il Pasturel. Moltissimi erano gli alberi caduti sul percorso però tutto in questo modo aveva un forte 'gusto di avventura'.
Purtroppo sono partito tardi a causa del mio impegno lavorativo a scuola, così alle 15.00 circa zaino in spalla e via di corsa. Inutile scrivere che il tempo scarseggiava a causa dell'incombenza della notte. Comunque ho potuto percorrere 42k circa(allenamento sul filo della distanza ultratrail), con partenza da Revello, attraversando rifreddo, poi Rocchetta, quindi Madonna d'Oriente, Prato Guglielmo, Rifugio Bertorello, Colle di Gilba, Pasturel, Sanfront, Rifreddo e arrivo di nuovo a Revello in 5 ore e 59 minuti, con un discreto dislivello complessivo. Il passo è stato lesto perché non avevo la pila frontale, visto che si è persa nei meandri del disordine di casa mia. Pazienza, un motivo in più per completare l'avventura velocemente. E stata una bella esperienza!



Sezioni principali della pagina web dedicata agli ultratrailers:





Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog