venerdì 8 luglio 2016

Tra poco direzione Limone per inizio Cromagnon con i suoi 115km



Siamo agli scoccioli! Ora una bella polenta di pranzo e poi partenza(ore 17.00 da Limone)  per la Cromagnon 2016 di 115km con arrivo a Montone. Non conosco bene questo percorso perché le mie partecipazioni, fin dal lontano 2006 sono state tutte con arrivo a Cap D'Ail... Chissà che succederà!? Ci sarà lo stesso problema dell'anno scorso con un caldo tremendo che ha costretto al ritiro quaasi tutti i concorrenti!?
Chissà...
Nelle edizioni passate la parte che mi scoraggiava di più era quella dopo Sospel(in seguito eliminbato per Breil) e poi il tratto finale dalla Turbie... Ora invece è tutto nuovo nonostante i 10 anni di partecipazione a questo evento, con alti e bassi...
Il Monoallenamento mi ha reso pronto anche questa volta e se non si presentano incognite inattese sul tragitto dovrebbe andare tutto bene. Credo che riuscirò a condurre l'evento fino al traguardo in circa 24 ore ma non voglio sbilanciarmi. Due settimane fa ho completato un allenamento di 54km in valle Po con circa la metà del dislivello presente alla gara di oggi. Poi sabato scorso ho accompagnato un amico nei pressi del Monviso per un giro di 21km... Inoltre ci sono tutti i chilometri precedenti sempre svolti con la monouscita settimanale. Come consuetudine in chi pratica il Monoallenamento, non ho problemi articolari e le gambe le sento bene. Per sicurezza mercoledì nell'allenamento Matevo(r) non ho svolto i sollevamenti alla quadra bar, in modo da avere le gambe fresche. Dopotutto quello che è fatto e fatto a questo punto, anche perché nelle gare non forzo mai e tengo lo stesso passo dell'allenamento, in virtù di lunghezze nella competizione sempre maggiori rispetto alle uscite individuali. E' meglio quindi non strafare. Se avrò ancora forze cercherò di aumentare il ritmo verso la fine della Cro.
Scriverò un pezzo a cose fatte.
A presto.

Sezioni principali della pagina web dedicata agli ultratrailers:







Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog