giovedì 24 maggio 2018

Alla vigilia del Trail del Monte Soglio – 71km

Dopo la mia assenza all'edizione dell'anno passato a causa di alcuni impegni scolastici extra, in questo 2018 parteciperò nuovamente per chiudere questo poderoso anello che porterà tutti gli ultratrailer in vetta al Soglio per poi ridiscendere verso il traguardo...
Sono riuscito ad allenarmi abbastanza bene in questi ultimi due mesi, tenendo conto della gara Maremontana che considero un allenamento a tutti gli effetti. Per conto mio ho usato il Monoallenamento per uscite una volta a settimana su percorrenze tra gli 8 e i 50km, in alternanza a seconda delle disponibilità di tempo. I mesi precedenti di gennaio, febbraio ed anche marzo sono stati un po' a 'singhiozzo' data la presenza di molti malanni di stagione e una mole di stress lavorativo senza precedenti!
In ogni caso ora sono arrivato a Maggio e credo di essere pronto per chiudere questa nuova gara sul Soglio.
Si tratta da quando la conosco, di un evento di riferimento che solitamente mi proiettava verso tutta una serie di gare estive sopra i 100km fino a qualche anno fa. Ora però che mi sono appassionato molto di 'imprese in solitaria' la uso come 'lancio' per una nuova avventura alpina che compierò da solo a fine luglio, della quale non anticipo nulla vista la ancora prematura organizzazione di tutto... Vi terrò aggiornati!
Per tornare al Soglio del 26 maggio 2018 ho in mente di prenderla con calma, non ho obbiettivi legati al tempo ma solo alla percorrenza chilometrica. Sarà per me un bel fondo dato che durante le uscite con la tecnica del Monoallenamento non ho ancora completato una distanza di questo calibro negli ultimi mesi.

Segue il dettaglio dei link di riferimento riguardo ai miei articoli ultratrail e trail:

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog